PRIMA VISITA SPECIALISTICA

image

Un prima visita in ambito odontoiatrico ha diversi obiettivi.

Innanzitutto serve a valutare lo stato di igiene orale, sia in un adolescente che in un adulto.

La prima visita consente di verificare la presenza o meno di carie o infiltrazioni che possono rendere necessaria la realizzazione di otturazioni, lo stato del parodonto e la valutazione dello status di manufatti protesici o impianti già presenti.

Presso la Clinica dentale Oris Di Massimo Cultrone a Pontedera troverai due importanti professionisti Specializzati nei due rami principali della nostra struttura:

l'ORTODONZIA con lo Specialista in Ortodonzia Dott. Massimo Cultrone 

l'IMPLANTOLOGIA con lo Specialista in Chirurgia Orale Dott. Emanuele Randellini.

In ambito ortodontico la prima visita serve a diagnosticare la presenza di una eventuale malocclusione e valutare la necessità di un trattamento ortodontico e la tempistica dello stesso.

La prima visita è fondamentale anche per un attenta valutazione del sito implantologico cioè l'area in cui posizionare gli impianti dentali.

Con l'aiuto  della Radiologia 3D Cone Beam possiamo valutare l' altezza e lo spessore dell'osso , non valutabile con il classico sistema 2d con OPT(Ortopantomografia).

La quantità di osso valutata tramite una Cone Beam  permetterà allo Specialista in Chirurgia Orale di verificare se è presente osso a sufficienza per l’inserimento degli impianti dentali.

Anche in casi estremi in assenza di osso necessario all'impianto, presso la Clinica Dentale Oris di Massimo Cultrone, potrai ricorrere a tecniche all'avanguardia di rigenerazione ossea che ti consentiranno di recuperare grandi volumi e di poter inserire un impianto anche in condizioni considerate impossibili.

La prima visita serve inoltre a diagnosticare la presenza di eventuali disturbi dell’articolazione temporo mandibolare, grazie alla visita Specialistica in Ortodonzia e all'utilizzo di macchinari presenti presso la nostra struttura che permetteranno di fare oltre alla OPT (Ortopantomografia) la LL (Latero-Laterale), indispensabile radiografia del cranio, necessaria alla valutazione della presenza di disfunzioni articolari.

Al termine della prima visita, verrà analizzato il tuo caso e verrà sviluppato di conseguenza l'iter da seguire dal punto di vista clinico, per trovare la soluzione migliore per te.

Rivolgiti alla Clinica Dentale Oris di Massimo Cultrone a Pontedera e troverai uno staff qualificato, attento alle tue esigenze e una struttura dotata delle tecnologie più moderne, quali il sistema di radiologia computerizzata 3D Cone Beam.

 

Ti aspettiamo.

}