Prima e Dopo

Di seguito troverai vari casi clinici di terapie ortodontiche  prima e dopo  trattati presso il nostro studio attraverso tutte le tipologie di terapie ortodontiche applicate all'interno della nostra struttura.

I nostri pazienti hanno un'età che oscilla dall'infanzia (3-4 anni) all'età adulta. L'ortodonzia infatti si è molto evoluta e oggi possiamo curare le persone a qualunque età, a partire dai casi più semplici fino a quelli più complessi e a risoluzione chirurgica.

L'ortodonzia è un ramo della medicina che si occupa della correzione delle anomalie di posizione dei denti e della malformazione dei mascellari: presso il nostro studio lavora un'équipe di persone specializzate nell'individuare e curare questo tipo di problematiche.

Gli obiettivi dell'ortodonzia sono:

.riposizionare  i denti ,in modo che la persona ottenga una masticazione corretta e una giusta occlusione. La posizione corretta dei denti è importante perchè ci permette di mantenerli sani più a lungo possibile.

.migliorare l'estetica, poichè il trattamento ortodontico interviene a valorizzare il sorriso e l'armonia del volto.

.prevenire i disturbi dell'ATM (articolazione temporo-mandibolare): se questa articolazione lavora male, cioè mastica in modo scorretto, può provocare disturbi fastidiosi. I primi sintomi sono i rumori che si avvertono durante la masticazione (click articolari): nei casi più gravi si arriva all'impossibilità di aprire la bocca per qualche secondo, al mal di testa, al mal di schiena.

Sono numerosi i pazienti che ci vengono inviati da pediatri e ortopedici da Calcinaia, dalla vicina Pontedera e da tutta la provincia di Pisa, proprio perchè questi medici in collaborazione con noi intuiscono come il problema possa essere connesso alla malocclusione dentale.

Visita i vari casi di ortodonzia trattati da noi e per ogni curiosità o informazione relativa potrai scriverci su "contattaci". Ti aspettiamo.

}