Ortodonzia fissa
Caso clinico di bambina con gravissimo affollamento di entrambe le arcate.
La giovane paziente proveniente dalla provincia di Pisa, si è presentata insieme ai genitori presso il nostro Studio alla ricerca di un dentista in grado di risolvere attraverso l'ortodonzia il suo gravissimo affollamento di entrambe le arcate.
L'analisi cefalometrica e lo studio del caso attraverso le fotografie , le lastre e le impronte della paziente, hanno permesso allo Specialista in Ortodonzia Dott. Massimo Cultrone di valutare la soluzione ideale per la risoluzione del caso tramite l'Ortodonzia fissa.
In questo caso clinico si sono rese indispensabili le estrazioni di alcuni elementi; senza di queste infatti non sarebbe stato possibile raggiungere un risultato esteticamente valido.
Purtroppo in questo caso è mancata la tempestività dei genitori che hanno ritardato le cure dentistiche della figlia a causa di altre problematiche di salute prioritarie.
Le estrazioni di alcuni elementi hanno reso però possibile il completo recupero funzionale ed estetico del sorriso, che adesso risulta armonioso ed esteticamente molto gradevole. Il trattamento ha avuto una durata di 30 mesi circa.