Implantologia a carico immediato

image

L'implantologia a carico immediato è una moderna tecnica chirurgica tesa alla sostituzione di elementi dentali ormai perduti (a causa dell'azione degenerativa di una malattia, di un trauma subito o semplicemente dell'avanzato stato di età del paziente) mediante l'applicazione nel cavo orale di strumenti protesici.

L'Implantologia a carico immediato ha conosciuto il proprio sviluppo anche grazie all'integrazione di altre conoscenze tecniche,  che hanno dato il via alle sperimentazioni cliniche che col tempo hanno reso possibile l'implantologia a carico immediato. 

 Con il carico immediato la protesi può essere montata subito!

Grazie alle ultime scoperte in implantologia, si è potuto creare protocolli di intervento davvero innovativi rispetto al passato, come quello dell'Implantologia a carico immediato, grazie al quale lo Specialista in Chirurgia Orale  può inserire gli impianti ed applicare le protesi nell'arco di un unica operazione chirurgica.

Oggi parliamo di carico immediato in osteointegrazione perché possiamo metterlo in atto solo in situazioni ben protocollate che garantiscano la stabilità dell’impianto e quindi l’assenza dei micromovimenti che portano alla non integrazione dell’impianto stesso.

Dal carico immediato è stato possibile sviluppare altre tecniche  arrivando fino all'All on four, tramite la quale ogni tipo di protesi viene agganciata su soli quattro punti di appoggio. 

Rivolgiti alla clinica dentale Oris di Massimo Cultrone a Pontedera ,in provincia di Pisa, con esperienza di oltre 20 anni nel settore, dove troverai lo Specialista in Chirurgia Orale.

 

}