Sorriso vincente

image

Se tuo figlio pratica uno sport di contatto e di squadra come il basket, l'hockey, il calcio o il rugby conoscerai bene le sensazioni che li caratterizzano: voglia di vincere, spirito di competizione,il piacere di raggiungere traguardi insieme, di essere una squadra!

Per affrontare le sfide concentrati sul gioco, l'importante è giocare in sicurezza. Come? Indossando per ogni parte del corpo la protezione più adatta, essenziale per giocare concentrati e per poter fare movimenti forti e decisi, senza pensieri.

Anche la protezione dei denti e del proprio sorriso è importante in questi sport, che espongono maggiormente i giocatori al rischio di contatti forti..

Se  tuo figlio ama gli sport individuali, quelli che mettono a dura prova  come lo sci o il ciclismo, conoscerai le sensazioni che dà il corpo che vuole superarei propri limiti, e che al massimo del suo potenziale trova ancora risorse per lo scatto finale.Anche in questi sport proteggere i denti , l'articolazione e il sorriso è importante.

Se il corpo è in tensione, molta forza viene scaricata sull'articolazione temporomandibolare che può dolere o infiammarsi. E' necessario quindi un valido aiuto nel caso in cui, a seguito di allenamenti o competizioni, ci si renda conto di provare fastidio o dolore all'articolazione, oppure quando si mastica.

Per tutti questi tipi di sport, esiste un unico e speciale tipo di paradenti ortodontico chiamato byte o bite che fa al caso vostro!

BYTE,BITE,PARADENTI...COS'E'?

Il byte è uno strumento ortodontico pensato per bambini, ma anche per ragazzi ed adulti che pratichino sport e che vogliano proteggere il proprio sorriso, o che stiano intraprendendo una cura ortodontica. 

Il byte è un dispositivo medico che viene costruito dallo specialista in ortodonzia sui modelli sviluppati dalle impronte di chi lo indossa, viene dimensionato adeguatamente in spessore e forma e può servire a riparare la dentatura da colpi, contraccolpi o cadute che avvengono frequentemente durante partite, incontri o gare individuali.

A garanzia della protezione di denti, gengive, cavo orale, dell'apparecchio...e del buon risultato della prestazione sportiva!

Il paradenti è un dispositivo molto semplice, che viene modellato in maniera autonoma da chi lo indossa, fornisce un guscio di protezione standard, senza dubbio la prima forma di protezione per denti e sorriso.

Il byte o il paradenti aiutano lo scaricamento delle forze e dello stress muscolare cranio-cervicale che spesso interessano gli atleti nel momento di intenso sforzo fisico o di stress psicologico.

Per sapere qual'è la soluzione che più si addice a tipologia di sport, età ed eventuale trattamento ortodontico , contattaci e prenota una visita specialistica presso la Clinica Dentale Oris di Massimo Cultrone e dopo una accurata visita ortodontica con lo specialista in ortodonzia Dott Massimo Cultrone, scoprirai quale byte fa al caso tuo!

}