CONE BEAM 3D

image

TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA 3D

Presso la clinica dentale Oris  troverai le attrezzature più moderne e innovative al tuo servizio.

La tomografia computerizzata cone beam (icomputed tomographyCBCT) otomografia computerizzata a fascio conico è una tecnica di imaging biomedico in cui una tomografia computerizzata viene realizzata mediate dei raggi x a forma di cono.

La CT cone beam permette di sviluppare una chirurgia guidata, dove grazie all'uso di mascherine , si può praticare una implantologia 'senza bisturi'.

Durante una scansione cone beam, lo scanner ruota attorno alla testa, ottenendo fino a quasi 600 immagini distinte.

Il software di scansione raccoglie i dati e ricostruisce le immagini, producendo un volume digitale dei dati anatomici del paziente, che possono poi essere manipolati e visualizzati con software appropriati in 3D

Grazie ad una CT 3DCone Beam si potrà valutare con estrema precisione lo spessore osseo, al fine di programmare il tuo intervento implantologico in totale sicurezza.

La quantità di osso valutata tramite una CT permetterà allo Specialista in chirurgia orale di verificare se è presente osso a sufficienza per l’inserimento degli impianti.

Lo spessore osseo sarà indispensabile anche per determinare la scelta del tipo di impianto da utilizzare per il tuo intervento.

Lo Specialista in chirurgia orale , grazie ad una serie di tagli-sezioni che la TAC effettuerà dell’osso visualizzato, potrà anche valutare la precisa inclinazione che l’impianto dovrà avere una volta inserito nell’osso.

}