
Oralift®: Lifting senza bisturi
Anti-age: la novità è l'ortodonzia
L’ultimo ritrovato anti-aging si chiama Oralift ®, viene dalla Gran Bretagna ed è un metodo di ringiovanimento facciale che promette - senza chirurgia ma con un po’ di pazienza - di distendere e risollevare in modo naturale i tratti del viso e collo segnati dall’età.
Il suo principio? È un dispositivo intraorale in materiale termoplastico, assomigliante al bite, che indossato stimola la muscolatura del volto, restituendo la posizione originaria alla fisionomia in “caduta libera”.
Nato dalla ricerca del dentista londinese Dr. Nick Mohindra, il metodo ha fatto la sua comparsa anche in Italia, dove la problematica del “triangolo dell’invecchiamento” – occhi, bocca, collo - non è certo meno sentita.
Il Dott. Cultrone Massimo Cultrone Specialista in Ortodonzia all'Università Di Ferrara informa:
"Il viso subisce una trasformazione, i muscoli facciali perdono volume, i tessuti cedono e la pelle perde elasticità, ma se esercitiamo quei muscoli come usiamo fare con tutti gli altri del nostro corpo, i tratti della fisionomia tornano quelli di prima".
l dispositivo Oralift ® consiste in un calco morbido e trasparente modellato sul paziente da calzare sopra l’arcata inferiore.
Questo dispositivo sollecita i muscoli, in quanto aumenta la dimensione verticale anteriore incrementando lo spazio libero tra le arcate, il free way space, provocando uno stretching muscolare. Proprio quest’esercizio di tenere le labbra chiuse ma con le arcate non a contatto aumenta il tono muscolare.
L’adozione del dispositivo va portato un'ora al giorno, ogni due giorni, per quattro mesi a cui seguiranno 4 mesi di non utilizzo.
Già dopo le prime settimane si nota la differenza e dopo anche di più: rughe rimpolpate e levigate, aumenta spessore e tono delle labbra, solleva gli zigomi evidenzia il mento e allinea la simmetria del viso. Il metodo, inoltre migliora la skin complexion, la circolazione aumenta dando più luminosità alla pelle del viso, riduce i danni ai capillari, insomma, definisce il miglior volto.
Per poter utilizzare questa tecnica bisogna aver conseguito la certificazione Oralift ® a Londra che ne attesti la formazione tecnica.
Presso la Clinica Dentale Oris di Massimo Cultrone questo moderno trattamento è disponibile grazie allo Specialista in Ortodonzia Dott. Massimo Cultrone.