
Invisalign® : tu e il tuo trattamento
prenota la visita con lo Specialista in Ortodonzia
Diventa anche tu un paziente Invisalign
I. PRIMA VISITA CON LO SPECIALISTA IN ORTODONZIA
La prima visita, eseguita dallo Specialista in Ortodonzia Dott. Massimo Cultrone, ha lo scopo di definire le problematiche relative alla tua occlusione, per poter valutare il tuo trattamento, il grado di difficoltà e i tempi necessari per determinare la tipologia di intervento in lieve/ tempi brevi (Invisalign I7), moderato (Lite) o complesso/tempi più lunghi (Full).
II. STUDIO DEL CASO
Imprescindibile per la corretta definizione delle problematiche e quindi degli obbiettivi terapeutici sono fotografie intra ed extraorali, ortopantomografia e telerediografia latero-laterale, impronte ma soprattutto accurato esame clinico che denoti prima di tutto lo stato di salute orale e parodontale (gengive sane) del paziente. Condizione, questa, imprescindibile ai fini di un corretto approccio ortodontico.
III. DISCUSSIONE DEL CASO
L’ortodontista, dopo aver analizzato i dati raccolti in fase II, mostrerà e discuterà con il paziente le problematiche occlusali, funzionali ed estetiche e definirà gli obbiettivi da raggiungere con il trattamento ortodontico. In questa fase verrà consegnato preventivo dettagliato sia per il trattamento ortodontico che per gli eventuali altri interventi di cui potrebbe necessitare il paziente.
IV. PRESA DELLE IMPRONTE DI PRECISIONE
Al fine di rilevare ogni dettaglio dei denti del paziente e avere così allineatori perfettamente aderenti alle superfici dei denti, vengono rilevate due impronte di precisione in PVS (polivinilsilossano) che verranno poi inviate alla sede di Align Technology.
V. INVIO IMPRONTE- SCANSIONE- ELABORAZIONE DEL CLIN CHECK
Una volta rilevate le impronte si procede con l’invio delle stesse presso la sede Align Technology, qui verranno scansionate e la bocca del paziente verrà trasformata in un modello 3D che verrà immediatamente reso disponibile sulla piattaforma all’ortodontista.
A questo punto lo Specialista in Ortodonzia Dott.Massimo Cultrone, si occupa di elaborare il tuo Clin check per ottenere i movimenti desiderati necessari per realizzare gli obbiettivi stabiliti. Prima di approvare il clin check definitivo, il Dott. Massimo Cultrone ti mostrerà il risultato finale sul modello virtuale.
VI. CONSEGNA ALLINEATORI E APPLICAZIONE APPARECCHIO
Una volta accettato il clin check verranno sviluppati i tuoi allineatori nella sede centrale di Align Technology e verranno inviati al nistro Studio. Il Dott. Massimo Cultrone procederà all’applicazione del tuo allineatore Invisalign.
VII. CONTROLLO MENSILE CON LO SPECIALISTA
Ogni mese è necessario che il paziente venga visto dallo Specialista in Ortodonzia Dott. Massimo Cultrone, affinchè il trattamento proceda come stabilito. Ogni volta verranno consegnate due nuove copie di allineatori, i vecchi allineatori verranno ritirati e mantenuti nel box del paziente presso lo studio. Se necessario verranno effettuate fotografie del trattamento in corso per monitorare il corretto andamento della terapia.
VIII. FINE TRATTAMENTO VS RIFINITURA
Al termine della terapia e quindi terminati gli allineatori prestabiliti, dopo una attenta analisi fotografica del tuo trattamento, lo Specialista in Ortodonzia deciderà insieme a te,se terminare la cura e rilevare nuove impronte per la contenzione (mascherine termostampate/splintaggio) da portare la notte per almeno 24 mesi dopo il termine della cura o se, nel caso in cui si sia raggiunto un risultato parziale, procedere con la rifinitura del caso e quindi la prosecuzione del trattamento per qualche mese ancora ripartendo quindi dalla fase IV.