Caso clinico risolto con Tecnica Invisalign 1
Il paziente adulto proveniente dalla città di Volterra, si è recato presso la Clinica Dentale Oris di Massimo Cultrone per richiedere la risoluzione estetica del suo sorriso, attraverso la tecnica di Ortodonzia Invisibile Invisalign grazie allo Specialista in Ortodonzia Dott. Massimo Cutrone.
Il paziente presentava una evidente contrazione della bocca con notevole affollamento e problemi estetici degli incisivi frontali dovuti a trauma precedente.
Il caso si è splendidamente risolto nell'arco di circa 12 mesi grazie all'utilizzo delle mascherine Invisalign ed all'utilizzo di faccette estetiche in ceramica del gruppo frontale.
Invisalign è in grado di trattare un'ampia gamma di allineamenti, dai movimenti dentali di lieve entità fino a casi piu complessi.
Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign:

Lo spazio disponibile nell'arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.

L'arcata dispone di spazio in eccesso.

Le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.

I denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.

I denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell'arcata superiore o del sovrasviluppo dell'arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.