Chi siamo
IL SORRISO PER NOI E' UNA COSA SERIA
Una efficiente organizzazione unita ad un'équipe multidisciplinare consente di offrire qualità ed eccellenza a tutti:
a Pontedera potrai trovare finalmente lo Specialista in Ortodonzia e lo Specialista in Chirurgia Orale.
La Clinica Dentale Oris nasce da 20 anni di esperienza nel ramo dell'Ortodonzia del bambino e dell'adulto oltre che dell'implantologia, con interventi riabilitativi di successo grazie all'ausilio di macchinari di ultima generazione , come il sistema di videoradiografia digitale computerizzata 3D Cone Beam, per mezzo del quale possono essere eseguiti interventi di implantologia con chirurgia guidata 'senza bisturi' .
La nostra Clinica rappresenta da anni un centro di riferimento importante nella provincia di Pisa.
Dopo oltre due anni di ricerca e frutto di una esperienza ventennale sul campo, abbiamo progettato e realizzato un macchinario rivoluzionario: Oris-Plus, in collaborazione con l'Istituto Superiore Scuola Sant'Anna di Pisa, centro di eccellenza a livello mondiale nella ricerca e sviluppo di tecnologie innovative in microrobotica, ed in collaborazione con l'Università di Ferrara, Scuola di Specializzazione in Ortodonzia, riconosciuta a livello internazionale.
Oris è un macchinario realizzato,per la prima volta a livello mondiale, con l'intento di conoscere le forze che si generano sulle radici dopo l'applicazione di un dispositivo ortodontico.
Fino ad oggi sono stati effettuati vari tentativi per misurare le forze realmente applicate dagli apparecchi ortodontici sugli elementi dentali; Oris rappresenta oggi l'unico macchinario scientificamente riconosciuto.
La nostra ricerca è stata sviluppata in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna, Istituto di Biorobotica, Pisa, ITALIA e presentata ai seguenti congressi mondiali:
-Boston, Massachusetts, USA al 7th World Congress of Biomechanics (WCB) 6-11 Luglio 2014;
-New Orleans LA, USA al 114th Annual Session of the American Association of Orthodontist (AAO) 25-29 Aprile 2014;
-Patrasso Grecia al 28th Congress of the European Society of Biomechanics (ESB) 25-28 Agosto 2014;
-San Paolo ,Brazil al EMBS International Conference on Biomedical Robotics and Biomechatronics (BioRob) 12-15 Agosto 2014.
A Luglio 2015 la nostra ricerca è stata pubblicata sulla rivista AJODO American Journal of Orthodontist, che rappresenta la più importante ed autorevole raccolta di articoli scientifici e di ricerca del campo ortodontico a livello mondiale.
Nel 2016 il macchinario ha ricevuto attenzioni anche dall'UCLA University of California, Los Angeles , USA, Unversità di ricerca tra le più importanti e prestigiose al mondo.
Rappresentare l'italia ad eventi così importanti con un macchinario da noi progettato,realizzato e brevettato, rappresenta per noi motivo di grande orgoglio.
Oris-Plus è infatti uno straordinario macchinario in grado di misurare in 3D - per la prima volta a livello mondiale – le forze applicate dagli apparecchi ortodontici.
Conoscere l'intensità e la direzione delle forze, anche molto leggere, sia sui singoli denti che sull'intera arcata, ci permetterà di pianificare ed ottimizzare ogni trattamento in maniera specifica ed individuale per il singolo paziente,
creando una spaccatura tra il metodo tradizionale ed una nuova Ortodonzia Moderna, individuale.
Ci prendiamo cura di te, cercando di capire le tue esigenze cliniche e , in generale, legate al tuo stile di vita e alle tue attese.
Con te possiamo individuare il piano di trattamento a te più indicato; per questo ascoltare le tue richieste per noi è fondamentale.
Vogliamo offrirti la massima qualità sia nella cura della salute sia nel servizio a te rivolto.
"Non smettere mai di sorridere, neppure quando sei triste, perchè non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso".-Gabriel Garcia Marquez